Il gruppo

Foto di gruppo

Siamo circa 30 ragazzi, danzerini della Riviera, di queste colline, di queste montagne, di un piccolo paesino ai piedi del monte Faeit, della sua gente e dei suoi sogni più belli.

Vi proponiamo balli che ricordano i mercati di confine,le storie d'amore a lieto fine, l'allegria delle gioventù,l'oscurità e il mistero delle streghe di Tencje.

Vi proponiamo di venirci e vedere ... Cercateci nelle piazze, nei festival nazionali e internazionali, nelle feste paesane ... non sarà difficile trovarci e non appena inizierete a sentire il sapore e la musica dei tempi passati allora saprete che non siete poi così tanto distanti da noi!

La nostra storia

Noi siamo i "Balarins de Riviere", gruppo nato nel 1965 da un'idea di Don Domenico Zanier, da un'idea di folklore, di un folklore che deve continuare a vivere, a vincere la frenesia del tempo che scorre.

Pellarini & Biasizzo

Le sedi utilizzate sono moltemplici e da Tarcento il gruppo decise nel 1987, per appianare difficoltà e divergenze, di accettare la disponibilità dell'allora sindaco di Magnano, sig A. Muzzolini, e trasferire la sede in quel comune dove tuttora opera.

Recentemente rinnovato al suo interno dopo la presidenza di Massimo Ermacora, spetta ora a Fausto Forabosco e al nuovo Consiglio Direttivo continuare a dar modo a molti di vedere ancora nel balletto un piccolo specchio sulla propria anima e in fondo sulla propria storia di abitanti di questo bel "Friul".

Iscrizione alla newsletter

Seleziona la tua lingua preferita in cima alla pagina e poi inserisci qui il tuo indirizzo e-mail per ottenere sempre le ultime notizie sul gruppo nella tua casella di posta!